ANCORA REPRESSIONE: Student3 manganellat3 a Pisa.

Siamo complici e solidali con l3 student3 manganellat3.

Questa mattina un corteo studentesco è sceso in piazza a Pisa per esprimere solidarietà verso la causa palestinese. Le forze dell’ordine hanno reagito reprimendo ferocemente l3 student3, con manganellate e percosse volte a disperdere il corteo.

Nelle ultime settimane si stanno diffondendo sempre di più gli episodi di violenza nei confronti di chi manifesta, come abbiamo già denunciato durante le violenze ricevute nei presidi sotto le sedi RAI.

Come da sempre denunciamo, il dito va puntato non solo verso chi compie l’atto, ma verso le istituzioni che incentivano e lasciano applicare violenza e repressione verso chi manifesta. Il governo Meloni continua ad inasprire le sanzioni per l3 oppositor3 alle politiche dell’esecutivo, comprimendo fortemente la libertà di espressione, sempre meno tutelata nel nostro Paese.

L’invisibilizzazione delle istanze palestinesi e del genocidio in atto a Gaza compiute dai canali mainstream, sta venendo accompagnata dalla repressione di chi prova a spezzarla tramite manifestazioni e agitazioni.


Pubblicato il

in